Il tuo carrello è vuoto!

×

Spedizioni e Consegne

Spedizioni e Consegne:

  • Copertura:
    • Elymostore effettua spedizioni in tutto il mondo.
  • Corrieri:
    • Le spedizioni sono effettuate tramite corriere BRT, Poste Italiane o GLS.
  • Tempi di consegna (indicativi):
    • Italia: 3-5 giorni lavorativi.
    • Unione Europea: 7-10 giorni lavorativi.
    • Resto del mondo: 20-30 giorni lavorativi.
  • Fatturazione:
    • Elymostore emette fattura per ogni ordine, basandosi sui dati forniti dal cliente. Non sono possibili modifiche alla fattura dopo l'emissione.
  • Spese di consegna:
    • Le spese di consegna sono a carico del cliente, salvo eventuali contributi specifici indicati durante l'ordine.
  • Responsabilità:
    • Elymostore non è responsabile per ritardi nella consegna.
  • Controllo alla consegna:
    • Il cliente deve verificare l'integrità dell'imballo e la corrispondenza dei colli. Eventuali anomalie devono essere segnalate immediatamente al corriere, con "RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA".
    • Dopo la firma del documento di consegna, non saranno accettate contestazioni sull'aspetto esteriore della merce.
  • Problemi con i prodotti:
    • Eventuali problemi di integrità, corrispondenza o completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna.
  • Mancato ritiro:
    • In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi, l'ordine sarà annullato e la merce rispedita al mittente. L'importo dell'acquisto sarà rimborsato, meno 42,00 EUR (IVA inclusa) per spese di giacenza e restituzione.

Diritto di Recesso:

  • Chi può esercitarlo:
    • Il diritto di recesso è valido per i consumatori (persone fisiche che acquistano per scopi non professionali).
  • Termini:
    • Il cliente ha 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce per comunicare il recesso.
  • Modalità di comunicazione:
    • La comunicazione deve essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, telegramma o fax, seguiti da conferma via raccomandata entro 48 ore.
  • Restituzione della merce:
    • Il cliente deve rispedire la merce entro 10 giorni dall'autorizzazione, a proprie spese, con pacco assicurato e in porto franco.
    • La merce deve essere integra e nella confezione originale.
  • Condizioni per il recesso:
    • Il diritto si applica all'intero prodotto, non a parti di esso.
    • L'imballo originale deve essere integro.
    • Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
    • La responsabilità della spedizione è del cliente fino alla ricezione in magazzino.
    • In caso di danni durante il trasporto, Elymostore informerà il cliente per consentirgli di rivalersi sul corriere.
    • Elymostore non è responsabile per danni o smarrimenti di spedizioni non assicurate.
    • Il prodotto sarà esaminato all'arrivo in magazzino.
    • In caso di danni all'imballo originale, sarà trattenuta una percentuale dal rimborso.
  • Rimborso:
    • Elymostore rimborserà l'importo pagato entro i termini di legge, tramite storno sulla carta di credito o bonifico bancario.
  • Decadenza del diritto di recesso:
    • Il diritto decade in caso di mancanza dell'integrità del bene (confezione e contenuto), assenza di elementi integranti o danni al prodotto non dovuti al trasporto.
    • In caso di decadenza, la merce sarà restituita al mittente a sue spese.