Spedizioni e Consegne
Spedizioni e Consegne:
- Copertura:
- Elymostore effettua spedizioni in tutto il mondo.
- Corrieri:
- Le spedizioni sono effettuate tramite corriere BRT, Poste Italiane o GLS.
- Tempi di consegna (indicativi):
- Italia: 3-5 giorni lavorativi.
- Unione Europea: 7-10 giorni lavorativi.
- Resto del mondo: 20-30 giorni lavorativi.
- Fatturazione:
- Elymostore emette fattura per ogni ordine, basandosi sui dati forniti dal cliente. Non sono possibili modifiche alla fattura dopo l'emissione.
- Spese di consegna:
- Le spese di consegna sono a carico del cliente, salvo eventuali contributi specifici indicati durante l'ordine.
- Responsabilità :
- Elymostore non è responsabile per ritardi nella consegna.
- Controllo alla consegna:
- Il cliente deve verificare l'integrità dell'imballo e la corrispondenza dei colli. Eventuali anomalie devono essere segnalate immediatamente al corriere, con "RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA".
- Dopo la firma del documento di consegna, non saranno accettate contestazioni sull'aspetto esteriore della merce.
- Problemi con i prodotti:
- Eventuali problemi di integrità , corrispondenza o completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna.
- Mancato ritiro:
- In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi, l'ordine sarà annullato e la merce rispedita al mittente. L'importo dell'acquisto sarà rimborsato, meno 42,00 EUR (IVA inclusa) per spese di giacenza e restituzione.
Diritto di Recesso:
- Chi può esercitarlo:
- Il diritto di recesso è valido per i consumatori (persone fisiche che acquistano per scopi non professionali).
- Termini:
- Il cliente ha 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce per comunicare il recesso.
- Modalità di comunicazione:
- La comunicazione deve essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, telegramma o fax, seguiti da conferma via raccomandata entro 48 ore.
- Restituzione della merce:
- Il cliente deve rispedire la merce entro 10 giorni dall'autorizzazione, a proprie spese, con pacco assicurato e in porto franco.
- La merce deve essere integra e nella confezione originale.
- Condizioni per il recesso:
- Il diritto si applica all'intero prodotto, non a parti di esso.
- L'imballo originale deve essere integro.
- Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
- La responsabilità della spedizione è del cliente fino alla ricezione in magazzino.
- In caso di danni durante il trasporto, Elymostore informerà il cliente per consentirgli di rivalersi sul corriere.
- Elymostore non è responsabile per danni o smarrimenti di spedizioni non assicurate.
- Il prodotto sarà esaminato all'arrivo in magazzino.
- In caso di danni all'imballo originale, sarà trattenuta una percentuale dal rimborso.
- Rimborso:
- Elymostore rimborserà l'importo pagato entro i termini di legge, tramite storno sulla carta di credito o bonifico bancario.
- Decadenza del diritto di recesso:
- Il diritto decade in caso di mancanza dell'integrità del bene (confezione e contenuto), assenza di elementi integranti o danni al prodotto non dovuti al trasporto.
- In caso di decadenza, la merce sarà restituita al mittente a sue spese.